Il 21 aprile riapre il Roseto Comunale

roseto

16 aprile 2019

Riapre domenica 21 aprile al pubblico, in piena corrispondenza con la Pasqua e il Natale di Roma, il Roseto comunale, uno spettacolo di profumi e colori ai piedi dell’Aventino. Cittadini e turisti potranno ammirare oltre mille tipi di rose botaniche, antiche e moderne, provenienti da tutto il mondo compresi l’Estremo Oriente, il Sud Africa e la Nuova Zelanda. Tra gli esemplari coltivati sono presenti anche specie primordiali, molto pregiate e poco conosciute.

Un patrimonio di originalità e bellezza tutto da scoprire: fino al 16 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, incluse domeniche e festivi, si potrà visitare quest’eccezionale collezione che permette di ripercorrere la storia e l’evoluzione della rosa dall’antichità ai giorni nostri. L’ingresso è libero e gratuito.

Il Roseto ospita sabato 18 maggio – unico giorno di chiusura al pubblico – il “Premio Roma”, il prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Dal 19 maggio al 16 giugno anche l’area concorso verrà aperta al pubblico, includendo un percorso tattile e olfattivo dedicato ai non vedenti.

Da domenica 21 aprile riapre al pubblico il Roseto comunale. L’ingresso è libero e gratuito; a pagamento le visite guidate (gratis per le Scuole, i disabili, i ragazzi fino a 14 anni ed over 65 anni) che potranno essere effettuate solo su prenotazione.

Fino al 16 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, comprese le domeniche e i festivi, si potrà ammirare una delle più prestigiose collezioni botaniche di rose (rose botanicheantiche e moderne), provenienti da tutto il mondo, che permette di ripercorrere la storia e l’evoluzione della rosa dall’antichità ai giorni nostri.

Il Roseto ospiterà sabato 18 maggio – unico giorno di chiusura al pubblico – il “Premio Roma”, organizzato dal Dipartimento Tutela Ambientale e dall’assessorato alla Sostenibilità Ambientale, prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Dal 19 maggio al 16 giugno anche l’area concorso verrà aperta al pubblico.

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente il Roseto Comunale al telefono o per e-mail.

Tel. 06.5746810 – fax 0657135413

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

lunedì e martedì anche dalle 14:00 alle ore 16:30

email: rosetoromacapitale@comune.roma.it

Via di Valle Murcia, 6, 00153 Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.