Piano Sociale Municipale

Ieri si è svolto il terzo incontro sul Piano di Zona del nostro municipio.

In una seduta durata oltre quattro ore, insieme ai commissari, all’Assessora alle Politiche Sociali, Politiche Abitative e Pari Opportunità Cristina Leo e all’Assessora Elena De Santis con delega alla Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili, Fair Play; abbiamo discusso sulle osservazioni pervenute dal territorio: sindacati, Consulta per le persone con Disabilità e della Salute Mentale, Consulta per l’integrazione sociale delle Cittadine e dei Cittadini Stranieri, Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi, Asl Roma 2, Area Socio Educativa, Associazioni del Terzo Settore e semplici Cittadine e Cittadine hanno avuto la possibilità di esprimere il loro pensiero, in un percorso condiviso, di ascolto e di confronto senza precedenti.

Gli uffici in questi giorni analizzeranno con attenzione le osservazioni pervenute e prepareranno le controdeduzioni, aggiornando il Piano Sociale. In un successivo incontro in commissione Politiche Sociali, presenteremo il testo finale che verrà ratificato dall’Assessora Leo e trasmesso al Dipartimento Politiche Sociali.

A fine seduta le invitate e gli invitati mi hanno ringraziato per il lavoro svolto e per aver avuto questi momenti di confronto e cooperazione.

Io voglio ringraziare loro, l’Assessora De Santis che ha partecipato nella seduta di ieri per la trattazione del capitolo Centri di Aggregazione Giovanili , ma soprattutto la mia Assessora Cristina Leo e gli uffici del nostro municipio che mi hanno coadiuvato e in questo percorso non hanno mai fatto mancare la loro presenza.

Donne e uomini che lavorano dietro le quinte, lontano dai riflettori con dedizione e spirito di servizio, garantendo il regolare andamento dei servizi sociali nel nostro municipio, nonostante le difficoltà rappresentate dalla carenza di fondi, personale e da questa maledetta pandemia che ci ha travolti ma non distrutti.

A loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti e a tutte/i i migliori auguri per la festa delle lavoratrici e dei lavoratori.

Buon Primo Maggio e grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.